Come superare il gap di talento in ambito Cyber-Security

All Posts

Il gap di talento nel settore della sicurezza informatica rappresenta oggi una sfida cruciale. Questo problema diventa particolarmente pressante quando la leadership esecutiva o il consiglio chiedono domande puntuali sulla capacità del team di sicurezza di difendere l'organizzazione dalle minacce nuove e attuali.

Ecco perché molti leader della sicurezza si rivolgono a servizi di sicurezza gestiti come MDR (Managed Detection and Response), che possono offrire una soluzione immediata. Il partner MDR giusto può agire come un'estensione del tuo team esistente, offrendo un'opzione rapida ed economica per potenziare la sicurezza in organizzazioni di praticamente tutte le dimensioni.

Ecco un'analisi dei comuni problemi di personale che MDR aiuta a risolvere:

 1. Affrontare le sfide del personale in ambito Cyber-Security: Dal contrastare il ransomware a proteggere la superficie di attacco dell'ambiente, la maggior parte dei team di sicurezza ha più compiti di quanti riescano a gestire. Ciò porta a falle di sicurezza che aumentano sia il rischio informatico sia la frustrazione degli stakeholder aziendali. Le sfide dei team IT e di sicurezza snelli di oggi sono molteplici. I problemi sorgono quando si verifica una qualsiasi delle seguenti situazioni:

  • Progetti di trasformazione digitale vengono messi in pausa per concentrarsi sulla sicurezza.
  • I progetti di trasformazione digitale procedono mentre compiti critici di sicurezza rimangono incompiuti.
  • I tentativi di coprire tutte le festività, le ferie e le assenze portano al burnout del personale.
  • Il personale esperto ma esausto si dimette.
  • Viene assunto personale junior, ma trova la tecnologia all'avanguardia troppo complessa da utilizzare efficacemente.
  • Il personale matura e acquisisce maggiori responsabilità, diluendo i propri sforzi.

Aggiungi a ciò il processo di assunzione e formazione, che richiede molto tempo, e questo ciclo diventa ancora più problematico; infatti, è spesso considerato uno dei principali motivi per cui valutare l'MDR. Inoltre, il processo di avviare un SOC (Security Operations Center) interno può richiedere mesi o, in alcuni casi, anni e costare milioni.

 2. Benefici della rilevazione e risposta gestite: In contrasto, sottoscrivere un servizio MDR può aiutarti a espandere rapidamente il tuo team di sicurezza, a una frazione del costo. Inoltre, un affidabile partner MDR può estendere istantaneamente le capacità del tuo team, fornendo un accesso immediato a professionisti della sicurezza informatica altamente esperti che si concentreranno sui rischi dell'organizzazione 24x7, aiutandoti a minimizzarli senza esaurire il tuo personale interno.

Anche quando si verificano turnover del personale in azienda, il team MDR può preservare sia i budget sia l'efficienza mantenendo la continuità della tua postura di sicurezza e aiutando a formare i nuovi assunti.

3. BlackBerry MDR: Le caratteristiche distintive del servizio BlackBerry® MDR, CylanceGUARD®, sono meglio espresse in termini di persone, processo e tecnologia.

  • Persone: Gli analisti della sicurezza di BlackBerry hanno in media 15 anni di esperienza nella caccia alle minacce e sono i campioni attuali del SOC X™ dopo aver prevalso su altre 49 squadre professionali in scenari di emulazione di avversari reali. Gli analisti di BlackBerry si distinguono per la loro rapida comprensione delle tue esigenze di sicurezza uniche per fornire un piano di protezione efficace e personalizzato e per aiutare a formare il tuo team.
  • Processo: Gli analisti di CylanceGUARD utilizzano l'intelligence sulle minacce cibernetiche proprietarie di BlackBerry e l'AI pluripremiata di Cylance® per fornire meno, ma più precise e azioni alert. Questo processo può risparmiare al tuo team una quantità enorme di tempo, consentendo loro di ottenere più risultati mentre si concentrano su altre importanti iniziative IT e di sicurezza. CylanceGUARD aiuta anche a semplificare il processo di pianificazione, perché sei protetto tutti i giorni, 24 ore su 24, dal nostro team dedicato.
  • Tecnologia: L'AI di Cylance mette tecnologia avanzata di sicurezza informatica nelle mani dei nostri esperti e delle tue, portando a risultati migliori. Ciò include un tempo medio di rilevamento inferiore a un minuto e un tempo medio di indagine inferiore a otto minuti. Inoltre, il tuo team ottiene visibilità su tutto l'ambiente e vede le principali metriche di sicurezza in tempo reale tramite una singola console.

Soluzioni di rilevamento e risposta gestite come CylanceGUARD sono cruciali per scalare rapidamente un team di sicurezza e adattarsi alle esigenze della tua organizzazione, indipendentemente dalle sue dimensioni. Per ulteriori esempi reali, leggi come i nostri clienti effettivi, come Prospect Capital Management e Robinson, Grimes and Co., hanno avuto successo con MDR.

 



New call-to-action