Presentata l'APP YOU KEY al Tirana International Fair

All Posts

L'App YOU KEY è stata presentata alla Fiera Internazionale di Tirana.

Tema della fiera internazionale la globalizzazione e la digitalizzazione, con una nazione, l'Albania, che si offre come porta di accesso al mercato West Balcan.

Una promessa che ha attirato numerosi espositori internazionali fra cui Alosys Communications, che dal 2014 ha una propria sede proprio a Tirana.

In questa occasione è stata presentata, in anteprima mondiale, l'applicazione per la cyber security YOU KEY.

Un'applicazione che ridisegna il concetto di sicurezza individuale,  definendo un personale livello di sicurezza non solo dell'utente, ma della cerchia di fiducia che l'utente stesso costruisce intorno alle sue interazioni.

Eugenio Pignatelli CEO di Alosys Communications nel suo speech di presentazione parla di riappropriazione della propria volontà attraverso la libertà individuale di non delegare a terzi la propria Data privacy.

 

IMG_0010

Florian Toma (CEO Alosys Communications Albania) e Eugenio Pignatelli (CEO Alosys Communications) presentano YOU KEY al Tirana International Fair

La Data Privacy un diritto di libertà

Si ha la concezione che qualsiasi informazione presente sulla rete digitale può essere in qualche modo violata.

Il sistemi terzi che promettono una totale sicurezza dei dati sono costantemente aggiornati per far fronte ai continui attacchi di hacker.

Nonostante gli sforzi e gli aggiornamenti questo si traduce spesso in accessi e appropriazioni continue nel quale il titolare dei dati è totalmente in balia degli eventi.

Questo è un problema di libertà individuale nell'era cibernetica dove la violazione non fa più scalpore, ma genera numerosi problemi per gli utenti coinvolti.

Abbiamo creato l'APP YOU KEY per consegnare nelle mani dell'utente la propria sicurezza.

Una sicurezza inviolabile che tiene conto dell'unica variabile che gli hacker non possono affrontare: l'identità biometrica di chi ha generato il dato.

Possiamo violare archivi con milioni di dati, ma non possiamo violare milioni di dati singolarmente.

You Key consegna semplicemente la chiave di codifica ad ogni utente che ha la necessità di tutelare le proprie informazioni e non solo, permette agli utenti di scambiare queste informazioni in maniera riservata attraverso qualsiasi supporto o sistema di trasmissione.

 

Come funziona l'applicazione

La soluzione YOU KEY  consente di creare e gestire i diritti di visione di un qualsiasi “Contenuto” in modo che solo ai destinatari autorizzati e certificati sia permessa la decodifica.

La soluzione permette di traguardare una sicurezza attraverso il match fra l'identità personale ( impronta biometrica)  e il device (smartphone e desktop) che l'utente usa come mezzo di accesso alla rete, in modo da generare una personale chiave di codifica, inviolabile ed unica, che di fatto rendere inutile qualsiasi appropriazione  del dato da parte di terze parti non autorizzate. 

 

La commercializzazione

La presentazione alla Fiera Internazionale di Tirana ha di fatto aperto l'applicazione alla commercializzazione per mercato B2B.

Nel sito appyoukey.com sarà possibile trovare tutte le informazioni per l'acquisizione delle licenze e visionare le funzionalità dell'applicazione.

L'app è disponibile sia per dispositivi mobili ( Android / IOS) e fissi ( Windows / Apple).

 

YOU KEY