MSP la chiave di accesso al ROI e un Time to market rapido per i servizi e le infrastrutture IT
I Managed service provider, possono essere un alleato per il tuo reparto IT a patto di garantire un’eccellente Customer Experience.
Cos’è un MSP
La definizione di un IT Managed Service Provider (MSP) può variare in base alla persona con cui si parla, ma nel settore della piccola e media impresa l’MSP è un fornitore di soluzioni IT che offre:
- Help Desk Telefonico e/o Remoto illimitato:
- Gestione e manutenzione IT proattiva
- Gestione dei fornitori
- Tariffazione flat, ossia a costo fisso
Perché avvalersi di un MSP?
I motivi sono tanti ma possiamo riassumerli in 5 vantaggi per il Business:
MSP: I 5 vantaggi per il business
1 - L’ Accesso alla tecnologia
Un MSP non solo può alleviare il tuo carico IT, ma rafforzare anche le capacità della tua organizzazione nell’accesso alle ultime tecnologie al passo con la concorrenza del mercato.
2 - Il Ritorno sull’investimento (ROI)La manutenzione delle infrastrutture e dei servizi è un compito fondamentale che i MSP tendono ad alleggerire. Questo non significa solo alleviare la manutenzione e il monitoraggio dal tuo personale che può concentrarsi su attività di alto valore, ma significa anche ridurre i costi.
3 - L’ Attivazione dei serviziUna gestione già esistente, avanzata e aggiornata, riduce naturalmente l’investimento iniziale diminuisce il Time-to-market e aiuta a gestire le spese operative
4 - La sicurezza delle informazioniUn MSP consolidato ed esperto garantisce standard elevati di sicurezza e può direzionare il cliente verso le soluzioni cyber security più adatte.
5 - L’ Accesso alla consulenza
Affidarsi a un partner di Managed IT Service significa avere un consulente sempre a disposizione.
Sopra l'offerta MSP di Alosys.
IT and CUSTOMER SERVICES
I nostri Servizi e tecnologie di supporto aiutano le aziende a garantire un’eccellente Customer Experience.
Formiamo figure professionali multiskills per gestire interazioni con il cliente finale attraverso flussi omnichannel e aumentando l’engagement del cliente e il tasso di fidelizzazione.
Integriamo i nostri processi con soluzioni RPA e AI per ottimizzare i tempi di lavorazione ridurre i costi e limitare gli errori nelle operazioni di routine, garantendo ROI e Customer Satisfation
- NETWORK INFRASTRUTTURE
- ICT GOVERNANCE
- CUSTOMER SERVICE
DATA MANAGEMENT
Framework di gestione dei dati per garantire un processo decisionale ben fondato.
I nostri servizi di gestione e analisi dei dati sono finalizzati all'acquisizione, all'archiviazione, all'organizzazione e all'utilizzo dei dati, creati e raccolti, in modo sicuro e proattivo.
- DATA ANALYSYS
- DATA MIGRATION
- DATA SECURITY
- DATA BACKUP SOLUTIONS
CYBER SECURITY
Sistemi di protezione dei dispositivi mobili a tutela di tutte le informazioni riservate e dalle vulnerabilità.
- THREAT MANAGEMENT
- BIOMETRIC MANAGEMENT FOR CONFIDENTIAL DATA SHARING
Iscriviti alla newsletter
Post Più Visti
Post Per Tag
- #fiducia (1)
- #governancecommitee (1)
- 5g (4)
- AI (3)
- alosysswitch (1)
- antivirus (1)
- bandoillumina (1)
- best practices (1)
- blackberry (1)
- broadcasting (1)
- CCaaS (2)
- cloud (27)
- coding (1)
- Company Reputation (2)
- contact center (8)
- CRM (8)
- CSAT (3)
- customer experience (6)
- customerjourney (6)
- cyber hygiene (3)
- cyber security (55)
- cyber sicurezza evoluta (3)
- data integrity (32)
- EDR (1)
- endpoint (2)
- FCR (4)
- finanza (6)
- GDPR (6)
- governance (1)
- healthcare (9)
- HR (1)
- IAM (2)
- Illuminazione pubblica (26)
- illuminazionepubblica (1)
- Industry (5)
- intelligenza artificiale (3)
- ISO (2)
- ISO 20000-1 (1)
- IT (16)
- ITSM (9)
- LTO (2)
- Managed services (1)
- Manifatturiero (5)
- MDR (2)
- Mobile (4)
- MSP (1)
- nas (1)
- OT (5)
- people (1)
- PMI (2)
- Poc (1)
- sanità (8)
- Servizi gestiti (1)
- settore sanitario (2)
- Smart City (30)
- software (1)
- software engineering (1)
- software factory (1)
- storage (21)
- tape (2)
- team (1)
- teambuilding (1)
- trust (2)
- ucc (1)
- Unified Communication (1)
- video (1)
- zerotrust (2)
- ZTNA (1)