Storage revolution: Qstar technologies

All Posts

Negli ultimi anni, l'innovazione ha rivoluzionato il modo in cui le aziende gestiscono i dati e le informazioni. Con la crescita esponenziale delle informazioni la protezione dei dati è aumentata notevolmente.

In questo contesto, Qstar ha portato un'innovazione significativa nel mercato della protezione e dell'archiviazione dei dati.

Qstar, fondata nel 1987, è un'azienda globale specializzata in soluzioni per l’archiviazione e protezione dei dati. La società si dedica a migliorare continuamente la sua suite di prodotti, offrendo soluzioni all'avanguardia che soddisfano le esigenze delle aziende moderne.


Una delle soluzioni più innovative introdotte da Qstar è la piattaforma per l’archiviazione di dati ibrida (Object Storage e Tape), che offre un livello di sicurezza avanzato e una gestione flessibile dei dati aziendali. Questa soluzione consente alle aziende di proteggere i propri dati e le proprie informazioni da eventuali perdite o furti, garantendo il ripristino tempestivo in caso di problemi.

Oltre alla soluzione ibrida, Qstar offre anche la piattaforma Tape as NAS  che garantisce la sicurezza dei dati aziendali mediante la loro conservazione off-line. Questa soluzione aiuta le aziende di preservare le proprie attività senza interruzioni, in caso di catastrofi o eventi imprevisti.

Ma le innovazioni di Qstar non si fermano qui. L'azienda ha anche introdotto il sistema di auto-ripristino per il ripristino dei dati più rapidi e senza problemi. Questa soluzione consente alle aziende di ripristinare rapidamente i dati in caso di eventi critici che potrebbero causare interruzioni delle attività.

Grazie alla loro continua ricerca e sviluppo, Qstar non solo soddisfa le esigenze delle aziende moderne, ma anticipa anche le loro esigenze future, accompagnandole verso il successo
.

 

Soluzioni QStar

QStar Network Migrator.
La soluzione permette la migrazione automatica dei files statici..
La soluzione è in grado di archiviare automaticamente i dati non acceduti e che si desidera migrare dalle infrastrutture esistenti verso un archivio dedicato a tale scopo, contemporaneamente, è in grado di riportarli nella posizione originaria in tempo reale e in maniera del tutto trasparente alle applicazioni, alla rete e agli utenti
QStar Archive Manager
La soluzione è in grado di gestire differenti tecnologie storage, quali Disk Array, Object Storage, Tape Library, Dischi Ottici e Cloud (Privato, Pubblico e Ibrido) aggregandole all’interno dell’Active Archive come un file system standard accessibile attraverso protocolli NFS e CIFS (Unix/Linux, Windows, MAC), oppure via API S3 e RestFul. L’archivio realizzato è accessibile da tutti i programmi esistenti senza dover apportare nessuna modifica poiché il pool di risorse storage si presenta esattamente come se fosse un tradizionale NAS connesso in rete.

QStar Storage Reporter

La soluzione Storage Reporter in grado di completare un’analisi dell’infrastruttura storage automaticamente e senza impattare con l’operatività.
Attraverso la soluzione Storage Reporter è possibile realizzare un assessment dello storage in poche ore rispetto alle settimane di lavoro richieste normalmente per la realizzazione di tali attività

Architettura Active Archive Tape as NAS

Le librerie nastro offrono una tecnologia sicura, affidabile ed economica in grado di archiviare i dati per un arco di tempo che può estendersi per anni e decenni, una memoria “elastica”che può essere utilizzata per memorizzare quantità illimitate di dati ad una frazione del costo, sia in termini di capacità (TB/€), sia per quelli operativi (energia elettrica, raffreddamento, manutenzione, gestione e durata nel tempo), rispetto a qualsiasi altra tecnologia storage oggi 
presente sul mercato.

 

New call-to-action