FCR (First Call Resolution).

All Posts

Nell'attuale contesto in cui tutto è orientato all'istante, i clienti ricercano sempre di più un'assistenza pronta e immediata dai propri fornitori IT.

 Considerando che la tempestività nel fornire servizi è strettamente connessa alla soddisfazione del cliente, è essenziale monitorare attentamente quanto velocemente vengano risolti i ticket di assistenza dei clienti. Ed è proprio in questa prospettiva che emerge l'importanza della risoluzione alla prima chiamata, comunemente nota come FCR (First Call Resolution).

La risoluzione alla prima chiamata rappresenta la capacità di un team IT di soddisfare appieno le esigenze di un cliente già nel corso del primo contatto. Misurando il tasso di risoluzione alla prima chiamata, i team IT sono in grado di acquisire una comprensione più approfondita riguardo alla loro efficienza nell'offrire assistenza ai clienti. Questo indicatore non solo evidenzia l'efficacia delle strategie di supporto, ma rivela anche quanto sia in grado il team di risolvere in modo immediato e accurato le problematiche dei clienti, creando così una percezione positiva dell'esperienza complessiva.

Accedi al CASE STUDY "Contact Center 5G Alosys"

 

New call-to-action